Consulenze Psicologiche Specialistiche a Roma

Le Consulenze Psicologiche specialistiche sono prenotabili telefonando direttamente al Dr. Andrea Ronconi allo 3356300997.

Il Dottore riceve anche a ROMA.

 

Le Consulenze consistono in una serie di incontri (solitamente 2/3 sedute).

 

La relatività della durata è dovuta alla necessità di capire al meglio la natura delle problematiche e dei bisogni che sono il motivo della richiesta stessa d'aiuto.

 

L'assessment (in poche parole... la valutazione degli aspetti psicologici, emotivi e relazionali) può, in certe specifiche situazioni, avvalersi dell'uso di questionari e test, finalizzati a quantificare l'intensità e verificare la qualità del disagio emotivo percepito dalla persona.

Al termine della consulenza il cliente ha diritto di sapere la natura del proprio disagio. Egli sarà quindi informato circa le azioni alternative perseguibili nella prospettiva di migliorare il proprio stato di disagio e, più in generale, la qualità della propria vita personale e relazionale.

La scelta del trattamento, potenzialmente più utile, al paziente single o coppia che sia, può suggerire la partecipazione di più professionisti.

Solo per fare un esempio, quando a presentarsi in studio è un uomo o un donna con problematiche di natura sessuale, solitamente si procede nel coinvolgere nella consulenza, rispettivamente l'andrologo e il ginecologo. Stessa cosa, quando il paziente presenta gravi problematiche di natura mentale e comportamentale: verrà coinvolto lo psichiatra, il neurologo, ecc.

per appuntamento telefonare direttamente  al Dottore 3356300997

Sessuologo Roma Dr.Andrea Ronconi Psicologo Psicoterapeuta  Via Panama, 87, 00199 Roma

 

P.I 02504280401