Psicologo Sessuologo


Dr.Andrea Ronconi

 

 


Consulenze e Psicoterapie per:

 

Disturbi d'Ansia

(e sintomi Stress correlati):

attacchi di panico, agorafobia, fobie specifiche, ossessioni e compulsioni, stress ed ansia post-trauma, ansia e fobia sociale, paura di volare in aereo, insonnia, ecc.

 

Disturbi dell'Umore

(e sintomi correlati):

depressioni,lutti non risolti, irritabilità, instabilità e labilità emotiva, isolamento sociale e solitudine, calo del desiderio sessuale, diminuzione degli interessi per attività che erano considerate piacevoli, ecc.

 

Disturbi Sessuali maschili:

impotenza (disfunzione erettile), eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata o assente, diverse forme di feticismo che rendono problematica l'erenzione o il completamento dell'atto amoroso, porno-dipendenza (riviste e internet con masturbazione eccessiva o compulsiva), dipendenza da farmaci e cronicizzazione dell'insicurezza nel fare l'amore, ecc.

 

Disturbi Sessuali femminili:

anorgasmia (impossibilità nel provare l'orgasmo), difficoltà legate a un senso di inadeguatezza e vergogna nel mostrarsi nudaa l partner,  vaginismo, difficoltà procreative ed infertilità, disturbi del desiderio, varie forme di feticismo, fobia del coito, ecc.

 

Disturbi e problematiche relazionali:

conseguenze emotive e relazionali del tradimento, difficoltà di comunicazione fra partner, gelosia patologica, problematiche legate alle difficoltà procreative/infertilità di coppia, sostegno emotivo prima, durante e dopo la procreazione medicalmente assistita, gestione rapporti con rispettive famiglie di origine, separazioni e divorzi, gestione aggressività, difficoltà sessuali della coppia, ecc.

Per appuntamento telefoni direttamente al Dottore:

3356300997

per appuntamento telefonare direttamente  al Dottore 3356300997

Sessuologo Roma Dr.Andrea Ronconi Psicologo Psicoterapeuta  Via Panama, 87, 00199 Roma

 

P.I 02504280401